Martin Fierro trionfa al Future Film Festival, Kung Fu Panda agli Annie Awards 2009

di Redazione Commenta

Parliamo di film d’animazione e premiazioni. Cominciamo dal Future Film Festival: il vincitore dell’edizione appena conclusasi è Martin Fierro, il lungometraggio argentino di Liliana Romero e Norman Ruiz, adattamento 2D del poema narrativo di José Hernandez. Menzione speciale a Sword of the Stranger di Masahiro Ando e premio per il miglior cortometraggio a Luis Nieto per Prof Nieto Show.

Trasferiamoci negli States: negli annuali Annie Awards, riconoscimenti all’animazione, Kung Fu panda, con i suoi 10 premi vinti (tra cui miglior film, migliori effetti di animazione e miglior Production Design, oltre a quello a Dustin Hoffman, per la miglior voce, quella del panda Shifu), ha sbaragliato la concorrenza di Wall-E.

Premiati, infine, anche i lungometraggi di Futurama, la serie animata televisiva di Matt Groening e, tra i corti, Wallace & Gromit: A matter of Loaf and Death.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>