Liam Neeson intepreta sempre lo stesso ruolo per i fan

Nel caso non l’avessi notato, la maggior parte dei ruoli cinematografici di Liam Neeson sono similari tra essi. L’attore è un fan del plot con il “tizio deciso a vendicarsi”, come ha recentemente sottolineato un Redditor (utente di reddit). Pubblicando immagini affiancate dei film di Neeson Blacklight, The Marksman, Memory, Honest Thief, The Commuter e Unknown, l’utente Vonnegut_butt ha scherzato: “Odio le persone che dicono che Liam Neeson continua a fare sempre lo stesso film“. Inutile dire che il post ha suscitato commenti divertenti, ma quanto sono simili ciascuno dei film citati?

Bene, il poster di tutti loro presenta un Neeson solista che mostra il tipo di espressione che ci si potrebbe aspettare da qualcuno desideroso di morderti la gola, e nella maggior parte di essi ha anche in mano una pistola. E quanto sono simili le trame dei film? Diamo un’occhiata. In Blacklight, Neeson interpreta Travis Block, un “oscuro agente governativo specializzato nella rimozione di agenti le cui coperture sono state scoperte”. Nel frattempo, Neeson interpreta Jim Hanson in The Marksman, un “marine in pensione che vive al confine con il Messico che cerca di salvare una madre e un figlio mentre vengono braccati da un cartello”. In Memory?, Neeson è Alex Lewis, un “assassino esperto che si rifiuta di completare un lavoro per una pericolosa organizzazione criminale”. Qualcun altro inizia a vedere uno schema qui? E Honest Thief, Neeson è il rapinatore di banche professionista Tom Carter, che non è tanto un colpo di scena come potresti pensare, visto che “va in fuga” e tenta di consegnare “due agenti dell’FBI corrotti alla giustizia”. Neeson è un venditore di assicurazioni sotto copertura in The Commuter ed in Unknown, è il dottor Martin Harris, un biochimico costretto a rintracciare la persona che ha rubato la sua identità a seguito di un incidente.

Quindi sì, sembra che, il comunque amatissimo, Liam Neeson non voglia togliere le mani dalle pistole. Nei commenti di Reddit una persona ha scritto sotto il post di Vonnegut_butt: “Ha una serie di abilità molto particolari”, mentre un’altra ha aggiunto: “Penso che il vero problema sia sua figlia. Viene sempre rapita. Non è Neeson.” Altri commenti includevano: “Adoro come hai ottenuto 6 esempi senza dover utilizzare nessuno dei film di Io vi troverò “. Tuttavia, un Redditor ha sottolineato: “Ci scherza anche lui stesso. Ha detto cose sulla falsariga di quando era giovane, era un pugile, un atleta, faceva lavori manuali, viveva in zone difficili e non riusciva a ottenere ruoli d’azione, ma ora è un vecchio che scoreggia con la salute distrutta, ed è scelto come il duro.

Lascia un commento