Frasi da cinema, Seven

di Redazione 1

Il detective Somerset (Morgan Freeman) e il suo partner David Mills (Brad Pitt) sono in auto con il serial killer John Doe (Kevin Spacey), lo stesso Doe ha richiesto che siano i due detective a cui si è consegnato a scortarlo.

Somerset è inquieto, sa che Doe sta tramando qualcosa, è un pianificatore e un predatore seriale, quindi approfitta della sua momentanea esaltazione dovuta all’attenzione dei media per spingerlo a parlare.

Doe: oggi se vuoi farti ascoltare non è sufficiente battere educatamente sulla spalla delle persone, devi colpirle con un maglio e solo allora ti concederanno piena attenzione.

Mills: si, scusa se te lo domando, ma cosa hai di tanto speciale da raccontare che tutti dovrebbero ascoltarti?

Doe: non sono speciale, non sono mai stato eccezionale, questo si che lo è, quello che sto facendo, il mio lavoro.

Somerset: il tuo lavoro?

Doe: si!

Mills: sai ad essere onesto non mi sembra niente di speciale nemmeno quello.

Doe sembra irritato, Mills insiste sulla futilità dei suoi omicidi e sulla possibilità di finire nel dimenticatoio di lì a pochi mesi.

Doe: ancora non hai la visione del piano generale…

Quasi giunti a destinazione Mills esordisce con una sua teoria

Mills rivolto a Doe: sto provando a immaginarmi una scena, ti andrebbe di darmi una mano? Quando uno è fuori di testa, e tu lo sei un bel pò…che sei fuori di testa lo sai no? E se ne sta seduto a leggere riviste di armi masturbandosi nelle sue feci…a un tratto si ferma e fa…UAOH! è una cosa incredibile, ma come cazzo faccio ad essere così matto, è cosi? E’ cosi che fate voi?

Doe: è piu rassicurante per te darmi quest’etichetta, ma non pretendo che tu approvi quello che ho fatto, non l’ho scelto io, sono stato scelto…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>