Film parodia di Le cronache di Narnia, Epic Movie

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi angolo cineparodie dedicato ad Epic Movie, perfetto rappresentante delle modaiole comedy demenziali di ultima generazione, in cui si parte da una singola pellicola, in questo caso Le cronache di Narnia, cinefantasy made in Disney, per lanciarsi in un’inarrestabile profluvio di citazioni da parodia, che di solito puntando più su quantità che qualità, finiscono per mancare il bersaglio grosso.

Epic Movie vede dietro la macchina da presa gli sceneggiatori del primo Scary Movie Jason Friedberg e Aaron Seltzer, la coppia di filmaker considerati dalla critica statunitense una piaga da debellare hanno all’attivo anche 3ciento chi l’ha duro…la vince e Disaster Movie.

Nel film, che cita tra le molte pellicole X-Men, La fabbrica di cioccolato, Harry Potter, Il signore degli anelli e Snakes on a Plane, la modella Carmen Electra ormai veterana del genere e un cameo per la prezzemolina da gossip Paris Hilton.

Di seguito abbiamo selezionato per voi alcuni stralci del film ed un trailer, che dimostrano come nel marasma di battute e gag sparate a raffica, qualcosa alla fine, forse per forza d’inerzia, finisce per funzionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>