Weekend al cinema, oltre a Twilight anche Nessuna verità, Qualcuno con cui correre, Galantuomini e Rachel sta per sposarsi

di Diego Odello 1

Questo weekend escono in Italia soltanto cinque film di cui uno italiano, Galantuomini, premiato al Festival del Cinema di Roma per l’interpretazione di Donatella Finocchiaro.

In realtà, l’esiguo numero di pellicole è dato dal fatto che ci sono due titoli, l’attesissimo Twilight diretto da Cahterine Hardwicke con Robert Pattinson e Kristen Stewart con e Nessuna verità di Ridley Scott, con il duo Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, che vanno ad aggiungersi alla Fidanzata di Papà e Quantum of solace, dominatori dei botteghini i passati weekend.

Chiudono il quadro delle novità Qualcuno con cui correre, tratto dal romanzo dell’israeliano David Grossman, opera prima di Oded Davidoff e Rachel sta per sposarsi di Jonathan Demme, interpretato da Anne Hataway.

Diamo un’occhiata più approfondita ai film in uscita questa settimana.

Galantuomini (Drammatico, diretto da Edoardo Winspeare, con Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Fabrizio Gifuni, Giorgio Colangeli): ignazio, un magistrato stimato tornato nel salento dopo anni di lavoro al nord, Lucia, figlia di contadini, diventata boss della malavita leccese, moglie del boss Carmine Zà e Fabio da piccoli erano compagni di giochi indivisibili. Oggi, nel novanta, Fabio viene trovato morto, ad Ignazio viene affidato il suo caso e scopre che è coinvolta anche Lucia. Il mondo di Ignazio è finito e, anche se vuole abbandonare il caso, Lucia bussando alla sua porta lo costringe ad affrontare la situazione.

Nessuna verità (Drammatico/Thriller diretto da Ridley Scott, con Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Mark Strong, Golshifteh Farahani, Simon McBurney, Michael Gaston): Roger Ferris, agente dell’intelligence americana viene inviato in Giordania, per aiutare il capo locale a catturare un membro di Al Qaeda, che progetta ritorsioni contro gli USA. Ad aiutarli telefonicamente c’è il veterano della CIA, Ed Hoffman.

Qualcuno con cui correre (Avventura/Drammatico, diretto da Oded Davidoff, con Bar Belfer, Yonatan Bar-Or, Yuval Mendelson, Tzahi Grad, Danny Steg, Neomi Polani): Assaf, giovane ragazzo deve ritrovare Tamar, il padrone di Dinka, un bellissimo cane. Durante la ricerca il ragazzo incontrerà diverse realtà della Gerusalemme odierna.

Rachel sta per sposarsi (Commedia, diretto da Jonathan Demme, con Anne Hathaway, Rosemarie DeWitt, Tunde Adebimpe, Mather Zickel, Anisa George): Kym, ex tossicodipendente, torna a casa per il matrimonio di Rachel, ma non è dello spirito adatto per festeggiare, perché è ancora forte l’astio nei confronti della famiglia e sono ancora troppo presenti le crisi personali che l’hanno accompagnata negli ultimi tempi. Il lieto evento potrebbe risultare utile per risolvere i conflitti con le persone che l’hanno delusa.

Twilight (Azione/Fantastico/Romantico, diretto da Catherine Hardwicke, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli): Bella Swan si è da poco trasferita in una cittadina americana di Forks dove vive Edward un ragazzo riservato e affascinante di cui si innamora. Lui cerca di respingerla in quanto nasconde il grande segreto di essere un vampiro, ma lei lotta per conquistare il suo cuore ed è pronta ad accettare qualsiasi differenza pur di stare con lui. Peccato che in città arrivino altri vampiri molto meno innocui di Edward.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>