Festival di Roma 2011, oggi Michael Mann e Totò in 3D

di Redazione Commenta

Prosegue nella Capitale la sesta edzione del Festival internazionale del Film di Roma, che anche oggi riserverà un ricco cartellone tra divi da red carpet, ospiti prestigiosi ed eventi speciali oltre naturalmente alle proiezioni dei film in concorso.

Oggi riflettori puntati sulla lezione di cinema che Michael Mann terrà alle 18 in Sala Petrassi per la sezione L’Altro Cinema|Extra. il regista di Nemico Pubblico, Miami Vice e Heat-La sfida prosegue la tradizione dei grandi registi di culto che sono transitati all’Auditorium come Francis Ford Coppola, Terrence Malick e i fratelli Coen, per parlare della sua carriera e del mestiere di regista che Mann ha sempre approcciato tra intrattenimento e un’istintiva indole autorale, sempre puntata alla sperimentaione e ad una tecinca di altissimo profilo.

Segnaliamo inoltre che tra gli odierni eventi speciali ci sarà la proiezione di una copia restaurata del pionieristico Totò 3D – Il più comico spettacolo del mondo, pellicola di Mario Mattoli del 1952, la prima italiana ad utilizzare un sistema di ripresa tridimensionale dopo il pionieristico Nozze vagabonde del 1936.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>