E se in Pulp Fiction di Tarantino gli attori fossero stati altri? Ecco la lista originale

di Cinemaniaco Commenta

Spunta online la lista originale degli attori previsti per uno dei film cult degli ultimi anni, “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino.

In questo elenco del regista troviamo prime e seconde scelte e in alcuni casi i commenti per chi avesse o meno forti possibilità di ottenere quel ruolo. Eppure i ruoli in questo film, del 1994, sono quasi iconici e immaginarli interpretati da attori diversi è quasi impensabile.

Pensiamo a “Zucchino”, interpretato da Tim Roth, che poteva invece essere impersonato da Johnny Depp o persino da Nicolas Cage. Inoltre, com’è ben noto agli appassionati di Tarantino, la parte di Vincent Vega era stata scritta appositamente per Michael Madsen, ma il suo rifiuto ha fatto la fortuna di John Travolta, che ha visto così rivitalizzata la sua carriera in un momento di difficoltà.

Fra quelli con le maggiori possibilità di interpretare il ruolo troviamo anche Gary Oldman e Michael Keaton.

Per questo ruolo il produttore Harvey Weinstein voleva invece fortemente Daniel Day-Lewis, ma di certo quest’ultimo non era così “pop culture” per Tarantino.

Da questo elenco sappiamo inoltre che il ruolo di Lance era stato scritto per John Cusak ma la parte del bizzarro spacciatore è stata poi presa da Eric Stoltz.

Nelle altre pagine troviamo anche la prima scelta di quello che sarebbe dovuto essere Jimmie, e cioè Steve Buscemi, interpretato poi dallo stesso Tarantino. Buscemi non era riuscito, infatti, a prendere questo impegno ed è comparso solo in un cammeo, nelle vesti del cameriere Buddy Holly.

Anche Matt Dillon era previsto nel film, avrebbe dovuto essere Butch, interpretato poi da Bruce Willis. Dopo aver letto la sceneggiatura Dillon aveva risposto di volerci pensare, ma Tarantino aveva già preso la sua decisione: “È fuori”.

E quindi, da quel momento c’è poco da aggiungere, la storia di questo film l’hanno fatta tutti quelli che sono rimasti “dentro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>