Stesso ruolo, attori diversi I Parte

di Cinemaniaco 1

Nel corso degli anni abbiamo visto passare sullo schermo tanti attori, ma soprattutto tanti ruoli che poi sono diventati iconici. Per decenni abbiamo visto tante serie TV che poi sono finite anche sul grande schermo, però spesso gli attori sono cambiati. Vediamo quindi qualche esempio di questi passaggi dalla TV al cinema con un cambio di attori. Su chi sia meglio, tra i vecchi e i nuovi interpreti, lasciamo a voi la scelta.

A-Team vs. A-Team

Molti ritengono che la versione cinematografica di “A-Team” del 2010 sia alla pari, e in alcuni casi superiore, in fatto di azione “irragionevole”, rispetto alla serie degli anni ’80. Tuttavia gli anni’80 non sarebbero stati gli stessi senza la serie originale, capace di mescolare azione esplosiva e look improbabili con maggiore disinvoltura del cugino cinematografico. La sfida del cast in questo caso è tra George Peppard, Dirk Benedict, Dwight Schultz, and Mr. T “contro” Liam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Copley, and Quinton “Rampage” Jackson.

Il Fuggiasco vs. Il Fuggitivo

Il frenetico e anche un po’ selvaggio fuggitivo Richard Kumble di Harrison Ford, del 1993, pare abbia quasi cancellato il suo vero predecessore, il protagonista della serie TV anni ’60 “Il Fuggiasco”, interpretato da David Janssen. Chi è il migliore tra i due dottori in fuga?

Leggi anche Stesso ruolo, attori diversi II Parte

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>