E’ morto l’attore premio Oscar Cliff Robertson

di Pietro Ferraro Commenta

L’attore Cliff Robertson, che ha interpretato John F. Kennedy in Pt 109 – Posto di combattimento (1963) e ha vinto un Oscar per I due mondi di Charly (1968)
è scomparso ieri all’età di 88 anni. La sua segretaria Evelyn Christel, ha riferito che l’attore è morto allo Stony Brook University Medical Center a Long Island per cause naturali il giorno dopo il suo ottantottesimo compleanno.

Robertson era noto al grande pubblico anche per la sua recente interpretazione dello zio di Peter Parker (Tobey Maguire), Ben Parker nel primo capitolo della trilogia Spider-Man di Sam Raimi. La figlia dell’attore Stephanie Saunders ha dichiarato in un comunicato:

Mio padre era un padre amorevole, un amico devoto, un onorevole e dedito professionista. E’ stato vicino alla sua famiglia, agli amici e ai colleghi nei momenti buoni e cattivi. Ha fatto la differenza nella vita di noi tutti e reso il nostro mondo un posto migliore. Ci mancherà terribilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>