Anne Hathaway confermata in Les Miserables

di Redazione Commenta

Lo scorso agosto l’attrice Anne Hathaway era in trattative per unirsi al cinemusical Les Misérables di Tom Hooper (Il discorso del re). Collider via Deadline riporta ora che la Hathaway ha chiuso uffcialmente il suo accordo per interpretare il ruolo di Fantine. Ricordiamo che il film è ispirato all’omonimo musical del 1980, basato a sua volta sulla celeberrima opera letteraria di Victor Hugo e che la storia è ambientata prima e durante la Rivoluzione francese.

Nel musical originale Fantine è un’operaia che affronta una situazione sempre più disperante mentre tenta di reperire beni di prima necessità per la sua giovane figlia Cosette. Il personaggio della Hathaway ha anche una delle più belle canzoni da musical mai composte, la struggente “I Dreamed a Dream“. Nel cast di questa nuova versione anche Hugh Jackman nei panni del protagonista maschile Jean Valjean e Russell Crowe in quelli del suo antagonista l’ispettore Javert. L’uscita negli States  de Les Misérables è pianificata per il 7 dicembre 2012.

(Photo Credits | Getty Images)

Per i sottotitoli del video cliccare CC in basso a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>