Animali Fantastici e Dove Trovarli, Recensione in Anteprima

di Felice Catozzi Commenta

Animali Fantastici e Dove Trovarli è la nuovissima avventura creata da J.K. Rowling, già ideatrice della saga di Henry Potter, che ci porta stavolta a conoscere un periodo antecedente ai fatti avvenuti in Inghilterra a Hogwarts

In Animali Fantastici e Dove Trovarli vediamo l’attore premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto) incantare ancora una volta con la sua interpretazione calandosi nei panni del protagonista Newt Scamander, un Magizoologo che approda negli Stati Uniti con una missione ben precisa, che però incappa in un no-mag (da lui chiamato babbano) che lo porta in una serie di eventi a cui non potrà sottrarsi.

animali-fantastici-e-dove-trovarli_locandina-italiana

Siamo nel 1926, quando Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per trovare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche.

Arrivato a New York per una breve sosta, pensa che tutto stia andando per il verso giusto … Se non fosse per un No-Mag (termine americano per indicare un Babbano) di nome Jacob, una valigia magica lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello dei No-Mag.

La Fantastica carriera di Eddie Redmayne

Il protagonista, Eddie Redmayne, dona un’interpretazione delicata e sognante che concede di assaporare Animali Fantastici e Dove Trovarli a pieno gusto, con una narrazione che non stanca nemmeno un minuto dei 132 della pellicola. Il film ha una struttura tale da poter attirare la simpatia anche di tutti coloro che non erano stati affascinati da Henry Potter, mentre certamente sarà molto amato dai fan di questa saga fantastica che ha accompagnato la crescita e la formazione di generazioni di bambini ad oggi divenuti adulti.

Il Giudizio del CineManiaco

Diretto da David Yates, che ha curato la regia degli ultimi quattro film della franchise campione d’incassi Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli vede al debutto alla sceneggiatura la stessa creatrice J.K. Rowling, i cui amati libri di Harry Potter sono diventati la franchise cinematografica con gli incassi più alti di tutti i tempi.

La sceneggiatura trae ispirazione dal libro di testo usato ad Hogwarts, Animali Fantastici E Dove Trovarli, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.

La pellicola rappresenta il primo capitolo di una nuova saga che intende aggregare grandi e piccoli più di quanto potesse aspirare il franchise di Harry Potter; inoltre, il lavoro fatto per rendere questa nuova trama originale, con un’identità specifica tanto differente dalla saga che ha originato le fortune della Rowling, è molto e di un livello altissimo. Da non perdere per chi vuole avventura, per chi cerca emozioni, per chi non teme di commuoversi o per chi semplicemente voglia sognare ad occhi aperti per un paio d’ore.

Voto 8

Scheda Film | Animali Fantastici e Dove Trovarli

USCITA CINEMA: 17/11/2016
GENERE: Avventura, Fantastico
REGIA: David Yates
SCENEGGIATURA: J.K. Rowling
CAST: Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ezra Miller, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Samantha Morton, Ron Perlman, Jon Voight, Carmen Ejogo, Zoë Kravitz, Gemma Chan, Christine Marzano, Lucie Pohl

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>