Alien, l’action figure made in Japan

di Pietro Ferraro 1

Sono moltissime le riproduzioni tra statue, busti, action doll ed action figures dedicate all’ansiogeno universo fanta-horror di Alien, senza dubbio uno degli elementi iconici in celluloide più riprodotti e collezionati e oggi vi vogliamo proporre proprio un’action figure realizzata su licenza da un’azienda giapponese specializzata nella riproduzione in scala di robot, mecha e mostri giganti protagonisti di film, anime e manga nipponici.

La peculiarità delle figures prodotte da questa azienda è oltre al notevole livello dei dettagli, la figure che vi proponiamo oggi è scolpita dal famoso visual designer specialista in anime Yatake Yoshinori, la grande posabilità delle stesse che grazie a numerosi punti di articolazione ne permettono una infinita serie di posture che fanno di queste figures dei piccoli gioielli molto ricercati dai collezionisti più esigenti.

Dopo il salto trovate una ricca e dettagliatissima galleria del modello 001, modello che si riferisce all’Alien originale, quello del film di Ridley Scott del ’79 disegnato da H.R. Giger e realizzato dal mago degli effetti speciali Carlo Rambaldi, naturalmente accompagnato da una serie di intriganti accessori in questo caso uovo e facehugger elementi indispensabili alla riproduzione del letale xenomorfo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>