Al cinema dal 4 novembre 2011: La kryptonite nella borsa, Il mio domani, Pina 3D, (S)ex List, I soliti idioti, The Tomorrow Series: il domani che verrà, Warrior

di Diego Odello Commenta

Tra i sette nuovi titoli che verranno proposti al cinema da questo weekend, spiccano due commedie italiane, la superfavorita I soliti idioti e la ricercata La kryptonite nella borsa. La prima punterà ad estromettere dalla testa del box office nazionale La peggior settimana della mia vita, mentre la seconda cercherà di confermare con il pubblico gli apprezzamenti ricevuti dalla critica del Festival di Roma 2011. Dalla manifestazione capitolina arrivano anche il drammatico di Marina Spada Il mio domani e il musical di Wim Wenders, già passato al Festival di Berlino, Pina 3D. Completano il quadro delle new release la commedia a stelle e striscie (S)ex list e i due interessanti action movie The Tomorrow Series – Il domani che verrà e Warrior.

La kryptonite nella borsa (commedia di Ivan Cotroneo, con Valeria Golino, Luigi Catani, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo, Fabrizio Gifuni): Nella Napoli del 1973, Peppino Sansone ha 9 anni, una famiglia affollata e scombinata e un cugino più grande, Gennaro, che si crede Superman. Le sue giornate si dividono tra casa sua, con sua silenziosa mamma e suo padre che gli regala pulcini da trattare come animali da compagnia e i suoi giovani zii Titina e Salvatore, che vanno alle feste e si divertono. Quando Gennaro muore, Peppino lo riporta in vita come amico immaginario, un supereroe capace di aiutarlo nei momenti difficili.

Il mio domani (drammatico, di Marina Spada, con Claudia Gerini, Raffaele Pisu, Claudia Coli, Paolo Pierobon, Lino Guanciale, Enrico Bosco) Monica è una donna manager inquieta in ogni ambito, sentimentale e lavorativo, che ha una relazione con Vittorio, il presidente della società per cui lavora. Quando suo padre muore Monica decide di mettere in discussione la sua vita …

Pina 3D (musical, di Wim Wenders, con Pina Bausch, Regina Advento, Malou Airaudo, Ruth Amarante, Jorge Puerta, Rainer Behr, Andrey Berezin, Damiano Ottavio Bigi, Bénédicte Billet, Ales Cucek): La storia della coreografa tedesca di fama mondiale Pina Bausch.

(S)ex List (commedia, di Mark Mylod, con Anna Faris, Chris Evans, Chris Pratt, Oliver Jackson-Cohen, Zachary Quinto, Eliza Coupe, Joel McHale, Andy Samberg, Mike Vogel, Ari Graynor): Ally ha avuto già diciannove relazioni. Su una rivista la ragazza scopre che il 95% delle donne americane che hanno avuto venti o più compagni non hanno trovato un marito. Preoccupata, Ally decide di impegnarsi con tutte le sue forze in un’unica missione: trovare l’uomo della sua vita.

I soliti idioti (commedia, diretta da Enrico Lando, con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Madalina Ghenea, Rocco Tanica, Francesco Sàrcina, Gianmarco Tognazzi, Marco Foschi, Valeria Bilello): Il trentenne Gianluca, che ancora vive con il padre, sta per sposarsi con Fabiana, la sua fidanzata di sempre, ma Ruggero, imprenditore romano un po’ sopra le righe, decide di non accompagnarlo in chiesa, ma di portarlo a Roma per incontrare la modella della linea di intimo Smutandissimi e convincerlo a conquistarla. La recensione in anteprima.

The Tomorrow Series: il domani che verrà (avventura/azione, di Stuart Beattie, con Caitlin Stasey, Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis, Deniz Akdeniz, Phoebe Tonkin, Chris Pang, Ashleigh Cummings, Andrew Ryan, Colin Friels, Don Halbert): Sette giovani ragazzi vanno in campeggio a Rockpool Eden. Quando ritornano a casa scoprono che il loro villaggio, Wirrawee, è stato attaccato da un nemico sconosciuto. L’unica cosa da fare è sopravvivere …

Warrior (azione, di Gavin O’Connor, con Tom Hardy, Joel Edgerton, Nick Nolte, Jennifer Morrison, Frank Grillo, Kevin Dunn, Maximiliano Hernández, Bryan Callen, Jake McLaughlin): Dopo quattordici anni di assenza, il marine Tommy Conion torna a casa per chiedere a suo padre di aiutarlo ad allenarsi a partecipare a “Sparta” la più grande competizione di arti marziali della storia. Sul suo cammino Tommy incontrerà suo fratello Brendan, un ex lottatore che è dovuto tornare sul ring per salvare la famiglia dalla rovina finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>