Al cinema dal 17 gennaio: Rec 3 – La Genesi, Frankenweenie, Django Unchained, Ghost Movie, Cercasi amore per la fine del mondo, Qualcosa nell’aria

di Cinemaniaco Commenta

Il week-end al cinema promette bene. Anzi, promette faville. In prossimità degli Oscar 2013, l’Italia si prepara a salutare l’esordio in sala di film che faranno parlare di loro per molto tempo.

Siamo finalmente giunti al ‘Django Unchained Day’. Quentin Tarantino è tornato, con una pellicola dal sapore Spaghetti-Western, coadiuvato da Christopher Waltz, Leonardo Di Caprio, Jamie Foxx, Samuel L Jackson. Un cast da sogno, per un film che ha già fatto più di 125 milioni di incassi al box office Usa. Noi lo abbiamo già visto e ad abbiamo realizzato una recensione in anteprima.

Ma oggi è un giorno importante anche per Tim Burton, anche lui di ritorno con un film in bianco e nero realizzato con la tecnica stop-motion. “Frankenweenie è pronto al debutto. Sarà un gran bel debutto?

Segnaliamo inoltre uscite altrettanto importanti, anche se meno riportate nella cronaca dedicata alla settima arte. Deve essere difficile perRec 3 – La Genesi, Ghost Movie (dagli autori di “Scary Movie”), Qualcosa nell’aria e Cercasi amore per la fine del mondo uscire nello stesso giorno in cui mettono piede in sala Tarantino e Burton.

Ciò non toglie alcun valore alle pellicole menzionate. Qualcosa nell’aria ci riporta ad esempio agli anni francesi post-sessantotto. Un cast giovane, guidato da un grande regista, è pronto a far scatenare la critica. Ghost Movie è stata la sorpresa al box office Usa della scorsa settimana.

Week-end al cinema 17-20 gennaio 2013

Rec 3 – La Genesi

Frankenweenie

Django Unchained

Ghost Movie

Cercasi amore per la fine del mondo

Qualcosa nell’aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>