Al cinema dal 12 agosto 2011: Almeno tu nell’universo, Grease, Hanna, I pinguini di Mr. Popper

Il weekend lungo di Ferragosto quest’anno offre quattro film, una lieta riproposizione, Grease, e tre novità: l’italiano giovanilistico Almeno tu nell’universo, il drammatico americano Hanna, la commedia adatta a tutte le famiglie con Jim Carrey I pinguini di Mr. Popper. Se non vi interessano niente paura: il prossimo weekend cinematografico inizierà in anticipo, il 17 agosto.

Almeno tu nell’universo (commedia di Andrea Biglione, con Giulia Elettra Gorietti, Giuseppe Maggio, Chiara Gensini, Mauro Meconi, Agnese Nano, Andrea Roncato, Enzo Salvi, Mariano D’angelo, Maurizio Mattioli): quattro adolescenti, Marco, Andrea, Dafne e Giulia, sono alle prese con la felicità, la malattia e il dolore.

Grease (film musicale di Randal Kleiser con John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing, Didi Conn, Jeff Conaway, Lorenzo Lamas): Ll’indimenticabile storia d’amore a tempo di musica di Danny e Sandy.

Hanna (drammatico, di Joe Wright, con Cate Blanchett, Saoirse Ronan, Eric Bana, Olivia Williams, Michelle Dockery, Dee Bradley Baker, Tom Hollander, Jessica Barden, John MacMillan, Cyron Bjørn Melville, Nathan Nolan, Paris Arrowsmith): la sedicenne Hanna è cresciuta dal padre come se fosse una spietata spia serial killer. Quando decide di conoscere il mondo la ragazzina dovrà fare i conti con l’agente Marissa Wiegler, una donna che condivide con lei e suo padre Erik alcuni segreti.

I pinguini di Mr. Popper (commedia, di Mark Waters, con Jim Carrey, Carla Gugino, Madeline Carroll, Angela Lansbury, Ophelia Lovibond, Dominic Chianese, Philip Baker Hall, James Tupper, Kelli Barrett, Pepper Binkley): Tommy Popper, un uomo d’affari Newyorkese divorziato con figli riceve in eredità dei pinguini. Inizialmente vuole sbarazzarsi di loro, ma col passare del tempo si affeziona. L’arido immobiliarista inizia a trasformarsi e capire i valori importanti della vita.