Weekend al cinema: 12 Rounds, Immagina Che

immagina-che

Il weekend a cavallo tra luglio e agosto ci ricorda una volta di più che in piena estate il cinema in Italia va in vacanza insieme ai suoi spettatori, noncurante del fatto che i cinefili non reprimono il loro piacere nel frequentare per tre mesi.

Così, a tutti coloro che sono costretti a rimanere ancora in città, non rimane che vedere, o uno dei blockbuster usciti nelle passate settimane o una delle due novità che si affacceranno nelle nostre sale da oggi pomeriggio ovvero il film d’azione con il wrester John Cena, 12 Rounds, o la commedia fantastica con Eddie Murphy (che, per usare un eufemismo non ha avuto troppa fortuna negli States), Immagina Che.

Dopo il salto potete trovare i protagonisti e le trame dei due film in sala da oggi.

12 Rounds (azione, diretto da Renny Harlin, con John Cena, Ashley Scott, Brian J. White, Taylor Cole, Steve Harris, Aidan Gillen, Gonzalo Menendez, Kyle Russell Clements, Peter Navy Tuiasosopo, Travis Davis): Durante il Mardì Gras, Danny Baxter, un detective che opera a New Orleans, è costretto a dover inseguire un ex detenuto, già arrestato da Baxter tempo addietro, che gli ha rapito la fidanzata. Il poliziotto per liberarla dovrà superare dodici prove per le strade della città.

Immagina che (commedia, diretta da Karey Kirkpatrick, con Eddie Murphy, Bobb’e J. Thompson, Thomas Haden Church, Nicole Ari Parker, James Patrick Stuart, Ronny Cox, Vanessa Williams, Stephen Rannazzisi, Timm Sharp): Evan Danielson,brillante e spietato consulente finanziario che sta raggiungendo l’apice del successo, si rende conto che dedica troppo tempo al proprio lavoro e poco alla sua piccola figlia di sette anni, di cui ha perso i momenti più belli della vita, quando un giorno il suo lavoro subisce una battuta d’arresto. Inaspettatamente l’uomo scoprirà nella figlia un’alleata e nel suo immaginario la soluzione a tutti i suoi problemi. La nostra recensione in anteprima.