Weekend al cinema: Harry Potter e il principe mezzosangue, Ghost Town, Notorious B.I.G., Obsessed, Niente velo per Jasira

di Diego Odello Commenta

Questa settimana sono ben cinque le nuove pellicole che fanno capolino nei nostri cinema. E’ inutile dire che il film più preso in assalto sarà Harry Potter e il principe Mezzosangue (tra l’altro è nelle sale già da mercoledì), perché sono veramente tanti i fan del maghetto che non vedevano l’ora per vedere il sesto capitolo della saga.

Harry Potter 6 purtroppo oscurerà le altre quattro news, il bellissimo biopic sul rapper Notorious B.I.G., il thriller che ha sbancato i botteghini americani Obsessed, la particolare commedia Ghost Town e l’interessante drammatico Nessun velo per Jasira.

Scopriamo insieme trame e personaggi dei nuovi film che potremo vedere da oggi al cinema.

Ghost Town (commedia, diretta da David Coepp, con Greg Kinnear, Ricky Gervais, Téa Leoni, Jordan Carlos, Dequina Moore, Deborah S. Craig, Aaron Tveit, Kristen Wiig): Bertram Pincus muore per sette minuti, poi si risveglia con un dono: può parlare con le persone morte. Una di queste gli chiederà di impedire il nuovo matrimonio della sua ex moglie. La nostra recensione in anteprima.

Harry Potter e il principe mezzosangue (avventura/fantastico, diretto da David Yates, con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Tom Felton): Harry Potter, che è giunto al suo sesto anno alla scuola di Hogwarts, trova un libro appartenuto al Principe Maezzosangue… Recensione in anteprima.

Niente velo per Jasira (drammatico, diretto da Alain Ball, con Aaron Eckhart, Toni Collette, Maria Bello, Peter Macdissi, Summer Bishil, Eugene Jones III, Matt Letscher): Jasira è una tredicenne arabo-americana, costretta a vivere ad Huston con il padre libanese, un uomo violento e tradizionalista. La giovane adolescente prova a vivere una vita normale, ma i suoi compagni di scuola la prendono in giro per le sue tradizioni, e come se non bastasse ha le prime pulsioni sessuali.

Notorious B.I.G. (biografico/musicale, diretto da George Tillman Jr., con Jamal Woolard, Mohamed Dione, Derek Luke, Angela Bassett, Dennis L.A. White, Marc John Jefferies, Naturi Naughton, Anthony Mackie): la vita di Christopher Wallace, conosciuto da tutti come Notorious B.I.G., il rapper di Brooklyn che da spacciatore e criminale è diventato una delle più grandi star del mondo dell’hip-hop, prima di essere ucciso da una gang rivale. La nostra recensione in anteprima.

Obsessed (thriller, diretto da Steve Shill, con Idris Elba, Beyoncé Knowles, Ali Larter, Jerry O’Connell, Bonnie Perlman, Christine Lahti, Bruce McGill, Matthew Humphreys, Scout Taylor-Compton): Derek Charles, manager di successo che ha ricevuto una promozione, è felicemente sposato con Sharon. Quando viene assunta Lisa come sua collaboratrice, però, le cose per lui si metteranno male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>