Giorgio Arcelli: moderne principesse

l_7d884f57ad7c664c38565024dd2389a1Giorgio Arcelli regista piacentino classe 1981, gli studi li porta a termine  all’estero, si laurea in Media production management al West Herts College di Watford (Inghilterra), tornato in Italia completa la formazione laureandosi in scienze e tecniche dello spettacolo presso l’Università di Parma.

Da segnalare il suo periodo di formazione presso il laboratorio Fare Cinema del regista Marco Bellocchio con cui il giovane cineasta farà le sue prime sesperienze sul campo delineando così la sua impronta visiva.

I primi passi sono come per molti suoi colleghi nella pubblicità e nella realizzazione di cortometraggi, Arcelli realizza anche alcuni documentari per varie associazioni ed aziende.

Dall’8 Maggio 2009 nei cinema verrà distribuito da L’Altrofilm l’opera prima del giovane regista, Principessa racconto di un quotidiano femminile fatto di difficoltà, scelte e piccole vittorie, il regista ha scelto i luoghi della sua infanzia per ambientare la sua opera d’esordio.