Zurigo Film Festival 2015: The Man Who Knew Infinity è il film d’apertura

di Cinemaniaco Commenta

Quest’anno, il film d’apertura del Festival Cinematografico di Zurigo sarà “The Man Who Knew Infinity”, di Matthew Brown.

Si tratta di un biopic tratto dal libro di Robert Kanigel, “L’uomo che vide l’infinito – La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica”.

Nel cast del film troviamo Jeremy Irons, Dev Patel, Toby Jones, Stephen Fry, Devika Bhise, Jeremy Northam e Kevin McNally.

 

Il film racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, interpretato da Dev Patel, un genio della matematica e un autodidatta in India, che si lascia alle spalle l’amata e giovane sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l’eccentrico professore G.H. Hardy, interpretato da Jeremy Irons, che lo porterà ad essere un pioniere nelle teorie matematiche grazie alla sua mente magica.

Si tratta di certo di una scelta interessante, vedremo se il film troverà anche un’uscita per le sale italiane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>