Weekend al cinema: Le avventure del topino Despereaux, Earth – La nostra terra, Fuori menù, Generazione mille euro, Houdini – L’ultimo mago, RocknRolla, Tulpan

di Redazione 1

Nell’ultimo weekend di aprile escono sette nuove pellicole nelle nostre sale, quattro europee (di cui una italana) e tre americane.

La novità più interessante è senza dubbio l’ultimo film di Guy Ritchie, RockNRolla. Per i bambini bisogna segnalare il film d’animazione Le avventure del Topino Desperaux e il documentario Disney, Earth – La nostra Terra, uscito il 22 aprile, durante la celebrazione della giornata mondiale della Terra.

Completano il quadro delle nuove uscite la commedia di Massimo Venier, Generazione 1000 euro, quella spagnola di Nacho G. Velilla, Fuori Menù, l’intrigante storia di Houdini, Houdini – L’ultimo mago e il vincitore del Premio Un Certain Regard al Festival di Cannes 2008, Tulpan.

Diamo insieme uno sguardo ai protagonisti e alle trame dei nuovi film, in sala da questa settimana:

Le avventure del topino Despereaux (Animazione, diretto da Sam Fell, Robert Stevenhagen): in un paese lontano, il re mette al bando tutti i ratti del reame. Toccherà al topino Despereaux comportarsi da cavaliere e salvare il regno. RECENSIONE IN ANTEPRIMA.

Earth – La nostra terra (Documentario, diretto da Alastair Fothergill, Mark Linfield. Voce Narrante: Paolo Bonolis): la storia di tre famiglie di animali, orsi bianchi, megattere ed elefanti, dislocate in angoli diversi del pianeta.

Fuori menù (Commedia, diretta da Nacho G. Velilla, con Javier Cámara, Lola Dueñas, Carlos Leal, Fernando Albizu, Fernando Tejero, Benjamín Vicuña): Maxi, un cuoco di prestigio dichiaratamente gay, si ritrova la vita sconvolta a causa dall’arrivo dei suoi due figli avuti nel precedente matrimonio di facciata e a causa di un nuovo vicino di casa, un bel giocatore di calcio argentino.

Generazione mille euro (Commedia, diretta da Massimo Venier, con Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Paolo Villaggio, Natalino Balasso, Francesco Mandelli, Alessandro Tiberi, Francesco Brandi, Francesca Inaudi, Roberto Citran, Lucia Ocone): Matteo, trentenne laureato, vive con i soldi che gli bastano a malapena per pagare l’affitto. La sua vita cambia quando è costretto a relazionarsi con la sua nuova coinquilina Beatrice e Angelica, la direttrice dell’ufficio marketing.

Houdini – L’ultimo mago (Drammatico, diretto da Gillian Armstrong, con Guy Pearce, Catherine Zeta-Jones, Saoirse Ronan, Timothy Spall): La storia del più famoso illusionista di tutti i temi Harry Houdini, alle prese con una finta sensitiva che decide di partecipare alla sfida lanciata dal mago: riuscire a mettersi in contatto con la madre morta.

RocknRolla (Azione, diretto da Guy Ritchie, con Gerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong, Idris Elba, Tom Hardy, Jeremy Piven): A Londra tutto il mondo del crimine, da quello dei piccoli gangster metropolitani a quello dei ricchi malavitosi russi ruota intorno al mercato immobiliare e ad un unico uomo Lenny Cole.

Tulpan (Commedia, diretta da Sergei Dvortsevoy, con Ondas Besikbasov, Samal Esljamova, Askhat Kuchencherekov, Tulepbergen Baisakalov): Asa, figlio di un pastore kazako vuole intraprendere il lavoro del padre, ma per farlo deve sposarsi. La donna che sogna è Tulpan, che pare non essere interessata a lui.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>