Vogliamo essere amici?, recensione

di Redazione 8

Raji Khanna (Hrithik Rojan), Pooja Sahani (Rani Mukerji) e Tina Kapoor (Kareena Kapoor) si conoscono fin da bambini, Raji ha sempre avuto un debole per la vivace Tina, mentre è inconsapevole del sentimento che Pooja prova per lui.

Il padre di Raji si deve trasferire a Londra per lavoro e il ragazzo è così costretto a lasciare le sue due amiche, prima di partire Raji si fa promettere da Tina che si terranno in contatto via mail, ma una volta che l’amico è partito Tina si dimentica ben presto dell’impegno preso, e così la dolce Pooja pur di non far soffrire Raji gli scrive fingendosi Tina.

Dieci anni dopo i tre si reincontrano grazie ad una breve vacanza di Raji in India, qui il ragzzzo si accorge che Tina non e per nulla cambiata, ma scopre che non somiglia  alla ragazza delle mail ricevute e intanto scopre di provare un interesse anche per Pooja senza rendersi conto di esserne innamorato.

Una volta ripartito Raji incontra nuovamente Pooja, quest’ultima si trova a Londra per un colloquio di lavoro, lei gli confessa di essere l’autrice delle mail, lui si accorge finalmente dei suoi sentimenti e così i due decidono di sposarsi, ma il destino ha in serbo per loro ancora molte sorprese…

Diretta dal regista Kunal Kohli,Vogliamo essere amici? (Mujhse Dosti Karoge!) è una tipica comedy sentimentale made in Bollywood, un intreccio amoroso molto intrigante che punta su fascinosi interpreti, una storia furba e molto classica e come al solito canzoni orecchiabili e coinvolgenti.

Tra i protagonisti la stella di Bolliwood Kareena Kaapor (L’amore arriva in treno), che come al solito presta il suo volto e la sua verve ad un personaggio estremamente vivace e volitivo.

ll film come altre due produzioni della Yash Raji Films era destinato ad avere grossi problemi con la pirateria, quindi i produttori decisero all’epoca dell’uscita di rilasciare la pellicola direttamente in dvd onde evitare cospicui danni economici.

Di seguito tre singoli estratti dal film:

Jaane Dil Meein

Andekhi Anjaani

Mujhse Dosti Karoge!-The Medley

Commenti (8)

  1. Grazie per il commento, già presente prima che il film fosse terminato!
    Ottimo e abbondante!

  2. @ Gargantua:
    Grazie a te, e continua a seguirci mi raccomando!

  3. qualcuno mi sa dire come posso rivedere il film “vogliamo essere amici”. non lo trovo da nessuna parte!

  4. Salve sarei interessata a comprare il dvd del film: “vogliamo essere amici”… Qualcuno per favore sà dirmi come fare x ordinarlo?
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>