Golden Globe 2013, Tina Fey e Amy Poehler presenteranno la serata

E’ ufficiale a condurre la serata della settantesima edizione dei Golden Globe saranno le attrici Tina Fey (in tv 30 Rock) e Amy Poehler (in tv Parks and Recreation). La Fey, che ha già vinto ai Golden Globe e la Poehler, più volte candidata hanno già collaborato in tv al Saturday Night Live, mentre al cinema hanno recitato insieme nelle comedy Mean Girls e Baby Mama.

Il commento di Paul Telegdy presidente della NBC:

Avere sia Tina Fey che Amy Poehler a bordo per presentare la serata di quest’anno è un grande colpo. Tina e Amy hanno una chimica e tempi comici ben rodati, frutto dei loro molti anni insieme al Saturday Night Live e dal loro successo come co-protagoniste in Baby Mama.

Le parole di Aida Takla-O’Reilly presidente della Hollywood Foreign Press Association:

Gli impareggiabili tempi comici di Tina e Amy avranno sicuramente presa sugli spettatori che si sintonizzeranno per vederle in azione. L’HFPA è entusiasta che il carismatico duo sia parte del 70° anniversario dello show!.

I produttori esecutivi Allen Shapiro, Orly Adelson e Barry Adelman della dick clark productions hanno rilasciato una dichiarazione congiunta:

E’ entusiamante avere due dei nomi più rispettati del genere comedy. La chimica ben nota di Amy e Tina, insieme alla loro spontaneità e al loro fascino le rende la soluzione ideale per i Golden Globe.

I Golden Globe Awards 2012 andranno in onda su NBC domenica 13 gennaio 2013.