View Festival – Torino capitale del cinema digitale

di Diego Odello Commenta

Dal al 7 al 14 novembre Torino è la capitale del cinema digitale, grazie alla nuova edizione del View Festival, sette giorni full time di convention, proiezioni, videoclip, musica e workshop.

In questa occasione saranno proposte ben sei anteprime italiane, tre grandi successi in digitale (I am Legend, Speed Racer, Star Wars – The Clone Wars) e un ospite d’eccezione, Mark Osborne, regista di Kung Fu Panda.

Il festival nasce con l’intento di presentare al pubblico le innovazioni cinematografiche sviluppate in un’epoca in cui computer e sofisticati strumenti elettronici hanno ormai superato la ripresa in 35 mm: attraverso le interviste ai personaggi chiave della Pixar e a quelli di altre case di produzione, l’evento racconterà al pubblico le difficoltà tecniche dell’innovazione e l’importanza di dover combattere i pregiudizi di chi ancora vede i metodi tradizionali, come gli unici possibili durante la fase di ripresa.

Una sezione importante della rassegna sarà dedicata anche allo sviluppo in digitale degli spot pubblicitari e dei videoclip musicali, presentati grazie all’iniziativa Advertising & VideoClip: per l’occasione a Torino si potranno ammirare gli spot più famosi realizzati per Nike, Reebok e Sony, alcuni delle brand trattate dalla Motion Theory, casa produttrice leader di piccoli capolavori in formato digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>