Twilight, il seguito, New Moon, potrebbe essere girato in Italia

Sono passati 7 giorni dall’esordio mondiale di Twilight e già si parla del sequel, New Moon. Prima, però, facciamo un passo indietro e diamo uno sguardo alle cifre del film.

Già vi abbiamo parlato degli incassi americani (70 milioni 553 mila dollari) e di quelli italiani, quasi quattro milioni di dollari. Quello che forse molti di voi non sanno è che, Catherine Hardwicke, con questo film, è diventata la regista donna, che ha l’incasso più alto di tutti i tempi (il precedente apparteneva a Mimi Leder, per Deep Impact e si aggirava intorno ai 40 milioni di dollari).

Il successo del film porta tanti soldi anche ai due protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart, che guadagneranno 10 milioni, contro i 2 precedenti, nonché una percentuale sugli incassi delle prossime pellicole.

Riguardo a New Moon, Catherine Hardwicke, prima di accettare di dirigerlo, ha chiesto di aver la certezza di poterlo realizzare con calma, per poter offrire un prodotto qualitativamente valido. Il rischio nel fare con calma è che, essendo i protagonisti giovani, potrebbero cambiare aspetto nei prossimi mesi.

Le riprese, che dovrebbero cominciare a marzo, potrebbero essere fatte, in parte, anche in Italia, in quanto i soldi a disposizione, visto gli incassi ci sono e il libro ha delle parti ambientate nel nostro Paese.