Thor, la colonna sonora di Patrick Doyle

di Pietro Ferraro 1

Ancora uno score in anteprima quest’oggi nello spazio dedicato alle colonne sonore con le musiche del cinecomic Thor di Kenneth Branagh, nelle sale italiane a partire dal prossimo 27 aprile.

Branagh per le musiche del debutto su grande schermo del supereroe Marvel sceglie lo scozzese Patrick Doyle, che ha esordito nel 1989 proprio con Branagh curando la colonna sonora nell’adattamento per il grande schermo dell’Enrico V di William Shakespeare e guadagnandosi una nomination agli Oscar nel 1996 per le musiche di Hamlet altro adattamento da Shakespeare di Branagh. La filmografia di Doyle è piuttosto variegata e oltre ai classici crime con Al Pacino Carlito’s way e Donnie Brasco vede un corposo curriculum di titoli fantasy tra questi Eragon, Harry Potter e il calice di fuoco e Nanny McPhee-Tata Matilda. Doyle è stato recentemente scelto per curare anche le musiche del reboot Rise of the Planet of the Apes.

Dopo il salto cover dell’album, track list completa, preview della colonna sonora e quattro clip musicali, tra questi Walk dei Foo Fighters, brano che si potrà ascoltare durante il film e nei titoli di coda.

 TRACK LISTINGS:

1. Chasing The Storm
2. Prologue
3. Sons Of Odin
4. A New King
5. Ride to Observatory
6. To Jotunheim
7. Laufey
8. Frost Giant Battle
9. Banishment
10. Crisis In Asgard
11. Odin Confesses
12. Hammer Found
13. Urgent Matter
14. The Compound
15. Loki’s Lie
16. My Bastard Son
17. Science and Magic
18. The Destroyer
19. Forgive Me
20. Thor Kills The Destroyer
21. Brothers Fight
22. Letting Go
23. Can You See Jane?
24. Earth To Asgard

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>