The Millionaire – un gioco può cambiarti la vita

di Redazione 3

Ci torviamo in India. Sembra quasi di essere lì, di camminare nelle strade colorate e caotiche, ed è proprio qui che aumentano le probabilità di imbattersi in Jamal Malik, il protagonista della nostra vicenda.

Apparentemente Jamal Malik non è nella migliore della situazioni: è orfano, ha diciotto anni, con tutto quello che quell’età porta con sè; inoltre non vive a Bombay, ma in una zona non proprio bellissima: lo sfondo della sua vita è costituito, al momento, dagli slum di Mumbai.

Una speranza c’è, però: un gioco, un’ultima domanda. Il gioco in questione non è niente di losco: si tratta della versione indiana di Chi vuol esser milionario, e la domanda esige una risposta: la risposta che separa il nostro giovane protagonista dalla vincita record di 20 milioni di rupie.

Pensateci bene e contestualizzate: non stiamo parlando di soldi, ma di cambiamento. I sogni però durano poco, e a volte si tramutano in incubi: viene infatti arrestato, perchè è sospettato di imbrogliare.

La polizia ascolta la sua storia incredibile, dalla vita di strada al suo grande amore perduto, a ciò che lo ha condotto fino allo show, con tutte le risposte in tasca. The Millionaire è un film di Danny Boyle e Loveleen Tandan del 2008, con Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor, Irfan Khan, Madhur Mittal, Dev Patel, Freida Pinto, Shruti Seth, Anand Tiwari, Ayush Mahesh Khedekar.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>