Weekend al cinema: La fidanzata di papà, Changeling, The Orphanage, Changeling, Awake, Amore che vieni amore che vai

Questa settimana escono in Italia cinque nuove pellicole, due italiane e tre straniere, che promettono di regalare forti emozioni agli amanti del film sul grande schermo.

Se Massimo Boldi e Simona Ventura protagonisti del primo cinepanettone dell’anno, La fidanzata di papà, puntano a sbancare al botteghino, l’unico film che sembra tagliato fuori dalla corsa all’incasso sembra essere l’altro italiano Amore che vieni amore che vai: The Orphanage, Changeling e Awake, infatti, sembrano candidati ad ottenere ottimi incassi.

Vediamo nel dettaglio i nuovi cinque film in uscita questo weekend:

Amore che vieni, amore che vai (Drammatico, diretto da Daniele Costantini. Con Fausto Paravidino, Massimo Popolizio, Donatella Finocchiaro, Filippo Nigro, Tosca d’Aquino, Claudia Zanella): tre uomini, tra cui due fratelli gemelli, rapinano una banca. Dopo la rapina andata a buon fine, uno di loro muore e l’altro fugge con il malloppo e la sua donna. Assalito dai sensi di colpa il ladro decide di lasciare i soldi ad un prete. Tratto dal romanzo di Un destino ridicolo di Fabrizio De Andrè.

Awake – Anestesia cosciente (Drammatico/Thriller, diretto da Joby Harold. Con Jessica Alba, Hayden Christensen, Lena Olin, Terrence Howard): un ragazzo che sembra avere tutto dalla vita è costretto ad operarsi a causa di un singolare disturbo, durante un’operazione, rimane sveglio, nonostante l’anestesia. Incapace di comunicare con i medici, è costretto ad assistere a tutto e ad ascoltare discorsi che non dovrebbe sentire.

Changeling (Thriller/Giallo, diretto da Clint Eastwood. Con Angelina Jolie, John Malkovich, Riki Lindhome, Amy Ryan): Christine Collins, tornata dal lavoro, scopre che il figlio Walter è scomparso. La polizia per far bella figura, restituisce dopo ben cinque mesi di ricerca, restituisce alla donna un bambino, ma non è suo figlio. La donna denuncia il fatto, ma nessuno le crede o le vuole credere. Film presentato a Cannes.

La fidanzata di papà (Commedia, diretta da Enrico Oldoini. Con Massimo Boldi, Simona Ventura, Nino Frassica, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Elisabetta Canalis, Natalia Bush): Massimo, titolare di un ristorante a Cortina, riceve da sua figlio Matteo, che abita a Miami la notizia di star per diventare nonno: la sua fidanzata Barbara, infatti, è in dolce attesa. L’uomo, vedovo da tempo, lascia cortina in direzione della città americana, in compagnia dell’altro figlio e del cognato. Lì conosce Angela, la madre di Barbara che, in qualche modo, gli cambia la vita.

The Orphanage (Horror, diretta da Juan Antonio Bayona. Con Belén Rueda, Fernando Cayo, Geraldine Chaplin, Montserrat Carulla, Mabel Rivera): Laura, che ha vissuto nell’orfanotrofio gli anni più importanti della sua infanzia, decide di tornare nella villa che l’ha ospitata da piccola, insieme al marito e al figlio adottivo, per costruire una casa famiglia in grado di ospitare i disabili. Il piccolo Simon, poco tempo dopo, scompare. La colpa potrebbe essere degli spiriti che animano la casa.