Tre sequel per Twilight, un thriller per Clint Eastwood e Len Wiseman e tanto altro

di Diego Odello Commenta

Si stanno definendo nuovi progetti in quel di Hollywood: cominciamo subito. Twilight, ancora non è uscito, ed è già un successo: la Summit Entertainment ha acquistato i diritti per l’adattamento dei prossimi tre romanzi di Stephenie Meyer: New Moon, Eclipse e Breaking Dawn. Per i primi due sequel è stata già ingaggiata come sceneggiatrice, Melissa Rosenberg.

Len Wiseman è in trattativa per dirigere Motorcade, l’adrenalinico thriller scritto da Billy Ray, che racconta di un attentato terroristico all’auto presidenziale. Jamie Cox dirigerà l’horror psicologico, The Summoner, la storia di un giovane uomo, che cerca di imparare un’arte per controllare gli aspetti soprannaturali del nostro mondo, ma che, perdendo il controllo, è costretto a scontrarsi con le forze del male. A proposito di soprannaturale: Clint Eastwood dovrebbe essere il regista del prossimo Hereafter, un thriller, che secondo voci ufficiali, dovrebbe essere simile, per storia e impostazione a Il Sesto senso.

Rimanendo in ambito di horror: Marc Forster è stato ingaggiato per dirigere la storia di World War Z, la guerra mondiale degli zombie, raccontata nel libro di Max Brooks (figlio di Mel).

Michael Moore ha deciso che il suo prossimo documentario tratterà della crisi economica americana. Il film racconterà in toni fortemente drammatici la fine dell’impero americano. L’attore Diego Luna, invece, ha debuttato dietro la macchina da presa, per girare un documentario sul pugule messicano Julio Cesar Chàvez, dal titolo J.C. Chavez.

Ron Howard ha confermato che la serie tv Arrested Development, interpretata da Jason Bateman, in Italia nota come Ti presento i miei, arriverà presto al cinema. Il film dovrebbe essere scritto e diretto dall’autore del successo televisivo Mitchell Hirwitz.

I viaggi del tempo, raccontati da Asimov, infine, diventeranno un film: la New Regency ha acquistato i diritti del libro del 1955, La fine dell’eternità. Il film sarà prodotto da Vince Gerardis ed Eli Kirschner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>