Notte prima degli esami, A testa alta, L’amore ai tempi del colera, Lanterna verde, True Lies, Lo straniero senza nome, Vieni a vivere con me, Departures, La libreria del mistero – Piccoli semplici indizi, L’altra metà dell’amore, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Un’ottima sfilza di film da non perdere al fine di terminare al meglio questo martedì. Da “Notte prima degli esami oggi” a “L’amore ai tempi del colera”, passando per “Lanterna verde” e “Departures”, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Un’altra giornata ricca di pellicole in prima fascia, tutte di ottimo livello. Su Rai Uno, alle ore 21.10 andrà in onda “Notte prima degli esami“. Diretto da Fausto Brizzi, e interpretato da Nicolas Vaporidis, Giorgio Panariello, Carolina Crescentini e Serena Autieri, il film ha avuto un ottimo successo. La storia di alcuni diplomandi alle prese con beghe amorose e problemi post-adolescenziali viaggia sulla scia delle note e della voce della meravigliosa canzone di Antonello Venditti.

Gli amanti del cinema italiano e della letteratura europea, inoltre, non possono farsi sfuggire la visione de “L’amore ai tempi del colera“, con Giovanna Mezzogiorno, Javier Bardem, Benjamin Bratt per la regia di Mike Newell. Estratto dall’omonimo romanzo del grande Gabriel Garcia Marquez, il film al pari del libro racconta la storia d’amore tra Florentino e Fermina i quali attendono piu’ di cinquantanni per porter finalmente stare insieme. Un cast di lusso e un’ottima fotografia impreziosiscono la pellicola, nata sulla falsa riga di un romanzo che ha fatto la storia.

Ecco, infine, l’elenco completo dei film in prima serata per questo martedì 21 maggio 2013:

Notte prima degli esami (Rai 1, 21.10)

A testa alta (Rai 4, 21.15)

L’amore ai tempi del colera (Rai Movie, 21.10)

Lanterna verde (Italia 1, 21.10)

True Lies (Rete 4, 21.10)

Lo straniero senza nome (Iris, 21.05)

Vieni a vivere con me (La 5, 21.10)

Departures (Rai 5, 21.18)

La libreria del mistero – Piccoli semplici indizi (La 7, 21.10)

(Trailer non disponibile)

L’altra metà dell’amore (La 7 d, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>