Sundance Film Festival 2010, terzo giorno

zz2c754400-550x446

Terza giornata a Park City, una delle due maggiori città turistiche dello Utah, per il Sundance Film Festival che prosegue spedito la sua intensa programmazione.

Iniziamo come di consueto con le numerose premiere in cartellone tra le quali oggi abbimo scelto due comedy, Jack Goes Boating debutto alla regia dell’attore Philip Seymour Hoffmann (Truman Capote, Il dubbio)  che narra le vicende di due coppie, una appena formatisi, l’altra in crisi sullo sfondo di una melaconica New York.

001_10F1501_l

L’atra è Cyrus dei fratelli Jay e Mark Duplass che affrontano il tema dell’amore materno e della possessività di un figlio, il Cyrus del titolo, figlio ventunenne della bella Molly, che trovato forse l’uomo della sua vita, si troverà a combattere con un figlio geloso che non accetta il suo nuovo compagno.

cyrus

16 le pellicole in concorso proiettate quest’oggi, tra queste il debutto alla regia dell’attore Josh Radnor, il Ted Mosby della sit-com How I Meet Your Mother con Happythankyoumoreplease (U.S. Dramatic), drama in cui uno scrittore di New York durante una pessima giornata, si troverà a dover badare ad un ragazzino smarritosi nella metropolitana, con cui stringerà un tenero rapporto d’amicizia,

HappyThankYouMorePlease movie image Josh Radnor

Altro intrigante film in competizione, stavolta  nella sezione World Cinema Documentary, è lo Space Tourists di Christian Frey, il sogno della piccola  Anoushe Ansari di andare nello spazio diventerà realtà quando anni dopo si troverà ad affrontare un duro periodo di formazione, da privata cittadina, nel programma spaziale russo, che che gli permetterà di diventare la  prima turista spaziale donna a mettere piede sulla stazione orbitante internazionale.

500x_sundance

In ultimo vi segnaliamo il seminario Can’t be done! con il premio Nobel per la pace Muhammad Yunus, Economista e banchiere bengalese ideatore del sistema del microcredito, Yunus nel suo intervento affronterà temi come l’imperante crisi economica e la sempre più diffusa povertà.

PROGRAMMA 23/01/2010