Sky Cinema Hits diventa Sky Cinema Oscar dal 18 febbraio al 5 marzo 2017

di Felice Catozzi Commenta

In occasione degli Academy Awards, Sky Cinema Hits si trasforma in Sky Cinema Oscar: un intero canale acceso 24 ore su 24 dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta.

Dal 18 febbraio al 5 marzo si accende Il canale dedicato ai film che hanno ricevuto premi Oscar: parliamo di Sky Cinema Oscar, che prende il posto di Sky Cinema Hits (Sky 303) da sabato 18 febbraio a domenica 5 marzo 2017; in prima tv la pellicola vincitrice del 2016 ovvero Il Caso Spotlight. Domenica 26 febbraio dalle 22.50 la diretta esclusiva da Los Angeles con La Notte Degli Oscar.

Ad arricchire la programmazione di Sky Cinema Oscar torna Jo’s Hollywood, un docu-reality esclusivo con Jo Champa con interviste, curiosità e retroscena da Hollywood nella marcia di avvicinamento agli Oscar; inoltre, l’edizione speciale di Sky Cine News – Aspettando gli Oscar in onda tutti i giorni dalle 20.55 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Oscar.

Ad inaugurare le prime serate di Sky Cinema Oscar, sabato 18 febbraio dalle 21.20, troviamo Il Mago di Oz, il capolavoro di Victor Fleming in versione restaurata, vincitore di due statuette; domenica 19 febbraio dalle 21.20 è il turno di The Millionaire di Danny Boyle, lunedì 20 febbraio come già detto viene proposto Il Caso Spotlight.

Martedì 21 febbraio in prima serata Stregata dalla Luna, commedia romantica vincitrice di 3 premi Oscar tra cui migliore interpretazione a Cher, mentre mercoledì 22 febbraio si continua con Il Paziente Inglese di Anthony Minghella.

Giovedì 23 febbraio, sempre dalle 21.20, tocca al capolavoro di Oliver Stone sulla guerra in Vietnam, Platoon, mentre venerdì 24 febbraio l’appuntamento è invece fissato con La Vie En Rose con una splendida Marion Cotillard.

Sabato 25 febbraio è la volta di Chicago, musical vincitore di 6 statuette firmato Rob Marshall, mentre domenica 26 febbraio la prima serata è dedicata al capolavoro d’animazione Disney/Pixar, Inside Out che esplora le interazioni tra le emozioni che abitano la testa di una ragazzina.

A seguire, dalle 22.50 andrà in diretta e in esclusiva la magica Notte degli Oscar 2017 con il Red Carpet e tutte le premiazioni in esclusiva, da Los Angeles, evento riproposto integralmente anche lunedì 27 febbraio a partire dalle 10.20, nella prima serata viene poi proposta una ricca sintesi della cerimonia dal titolo Il meglio della Notte degli Oscar 2017.

La restante programmazione prevede La Grande Bellezza, Monster’s Ball – L’Ombra della Vita, Fargo, In Mezzo Scorre Il Fiume, Pearl Harbor, Revenant – Redivido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>