Shrek e vissero felici e contenti, colonna sonora

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi ci occupiamo di una colonna sonora in anteprima, si tratta dello score di Shrek e vissero felici e contenti, quarto capitolo della saga dedicata all’orco più simpatico, rozzo e irriverente del grande schermo, previsto nelle sale italiane per fine agosto. La Dreamworks per questo sequel, che pare sarà l’ultimo, ha deciso di seguire il trend di molte altre recenti produzioni animate proponendo il film in un dinamico formato 3D, scaraventando il nostro orco preferito, dopo un patto con il diabolico nano Tremotino, in una realtà alternativa, in cui tutti i personaggi hanno intrapreso percorsi differenti e soprattutto Fiona e Shrek non si sono mai conosciuti.

Musicalmente la saga di Shrek ha seguito un percorso omogeneo con tutti gli score compreso l’ultimo, affidati al veterano Henry Gregson-Williams, nel solo primo capitolo supportato dal collega John Powell. Tra i lavori del compositore britannico i cartoon Giù per il tubo e Galline in fuga e il recente cinegame Prince of Persia-Le sabbie del tempo.

Dopo il salto le 16 tracce composte da Williams, cover del CD e il video ufficiale con la romantica Darling I Do, composta ed eseguita in duetto da Lucy Schwartz e Landon Pigg, quest’ultimo ha scritto brani per le colonne sonore di Immagina che, Whip it! e il televisivo Grey’s Anatomy.

 TRACK LISTINGS:

1. Once (More) Upon A Time
2. Rumpelstiltskin
3. Same Day, Every Day
4. Shrek Signs The Deal
5. Rumpel’s Kingdom
6. The Exit Clause
7. Ogre Resistance
8. “Din Din!
9. Rumpel’s Announcement
10. Planning The Attack
11. Fiona Doesn’t Love Me
12. Deal Of A Lifetime
13. The Main Event
14. Rumpel’s Defeat
15. His Day Is Up
16. Never Been Better


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>