Rush: Pierfrancesco Favino sarà il pilota Clay Regazzoni

di Pietro Ferraro Commenta

Aggiornamento casting per Rush, dramma a sfondo sportivo diretto da Ron Howard e ambientato nel mondo della Formula Uno. Al cast del film, attualmente in fase di riprese tra Germania ed Inghilterra, si è unito l’attore Pierfrancesco Favino.

Favino che ha recentemente ricevuto un David di Donatello per l’interpretazione dell’anarchico Giuseppe Pinelli nel dramma Romanzo di una strage di Marco Tullio Gordana, vestirà i panni del pilota ticinese Clay Regazzoni morto in un incidente stradale nel 2006 a sessantasette anni.

Questa è la seconda collaborazione di Favino con il regista Ron Howard, la prima è stata nell’adattamento Angeli e demoni nonchè la terza trasferta hollywoodiana per l’attore, ricordiamo che Favino ha interpretato il villain Lord Glozelle nel fantasy Le cronache di Narnia – Il principe Caspian.

Rush racconta l’accesa rivalità che negli anni ’70 vide contrapposti il pilota di F1 austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl) e il pilota britannico James Hunt (Chris Hemsworth).

Regazzoni raccontato da Enzo Ferrari nel suo libro “Piloti, che gente!“:

Viveur, danseur, calciatore, tennista e, a tempo perso, pilota: così ho definito Clay Regazzoni, il brillante, intramontabile Clay, ospite d’onore ideale per le più disparate manifestazioni alla moda, grande risorsa dei rotocalchi femminili. Lo contattai fin dal 1969 […]. L’anno dopo vinse un memorabile Gran Premio d’Italia a Monza. Poi si affinò, come stile e temperamento, che era fra i più audaci, fino a diventare un ottimo professionista. Gli avversari lo hanno sempre rispettato. [fonte Wikipedia]

 CLAY REGAZZONI

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>