Robin Hood, colonna sonora

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi angolo soundtrack dedicato ad una colonna sonora in anteprima, si tratta dello score del Robin Hood di Ridley Scott con Russell Crowe e Cate Blanchett. La colonna sonora sarà disponibile per la vendita da domani, mentre il film approderà nelle sale italiane il prossimo week-end.

Ridley Scott torna al film epico in costume dopo Il gladiatore e Le crociate, l’idea originale era di chiamare il film Nottingham e di incentrarlo sulla figura del famoso sceriffo della contea che in realtà doveva essere anche Robin Hood, una sorta di Don Diego de la Vega/Zorro, poi la scelta di rispettare la leggenda originale sostituendo in corsa anche la Lady Marian di Sienna Miller, con una più consona e matura Cate Blanchett.

Dopo il salto le 22 tracce dello score affidate per l’occasione al compositore tedesco Marc Streitenfeld, collaboratore di Hans Zimmer e vecchia conoscenza di Scott con cui ha collaborato come supervisore musicale agli score de Il gladiatore (Hans Zimmer) e Le crociate (Henry Gregson-Williams) e composto le musiche per Un’ottima annata, Nessuna verità e American gangster, score per il quale Streitenfeld ha ricevuto una nomination ai BAFTA 2007. Dopo il salto cover, compilation e video musicale.

TRACK LISTINGS

1-Destiny
2-Creatures
3-Fate Has Smiled Upon Us
4-Godfrey
5-Ambush
6-Pact Sworn in Blood
7-Returning the Crown
8-Planting the Fields
9-Sherwood Forest
10-John is King
11-Robin Speaks
12-Killing Walter
13-Nottingham Burns
14-Siege
15-Landing of the French
16-Walter’s Burial
17-Preparing for Battle
18.Charge
19-Clash
20-The Final Arrow
21-The Legend Begins
22-Merry Men

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>