Robin Hood, colonna sonora

di Redazione Commenta

Oggi angolo soundtrack dedicato ad una colonna sonora in anteprima, si tratta dello score del Robin Hood di Ridley Scott con Russell Crowe e Cate Blanchett. La colonna sonora sarà disponibile per la vendita da domani, mentre il film approderà nelle sale italiane il prossimo week-end.

Ridley Scott torna al film epico in costume dopo Il gladiatore e Le crociate, l’idea originale era di chiamare il film Nottingham e di incentrarlo sulla figura del famoso sceriffo della contea che in realtà doveva essere anche Robin Hood, una sorta di Don Diego de la Vega/Zorro, poi la scelta di rispettare la leggenda originale sostituendo in corsa anche la Lady Marian di Sienna Miller, con una più consona e matura Cate Blanchett.

Dopo il salto le 22 tracce dello score affidate per l’occasione al compositore tedesco Marc Streitenfeld, collaboratore di Hans Zimmer e vecchia conoscenza di Scott con cui ha collaborato come supervisore musicale agli score de Il gladiatore (Hans Zimmer) e Le crociate (Henry Gregson-Williams) e composto le musiche per Un’ottima annata, Nessuna verità e American gangster, score per il quale Streitenfeld ha ricevuto una nomination ai BAFTA 2007. Dopo il salto cover, compilation e video musicale.

TRACK LISTINGS

1-Destiny
2-Creatures
3-Fate Has Smiled Upon Us
4-Godfrey
5-Ambush
6-Pact Sworn in Blood
7-Returning the Crown
8-Planting the Fields
9-Sherwood Forest
10-John is King
11-Robin Speaks
12-Killing Walter
13-Nottingham Burns
14-Siege
15-Landing of the French
16-Walter’s Burial
17-Preparing for Battle
18.Charge
19-Clash
20-The Final Arrow
21-The Legend Begins
22-Merry Men

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>