Ricky Gervais presenterà di nuovo i Golden Globes

L’annuncio arriva da Twitter: sarà di nuovo Ricky Gervais a presentare i Golden Globes. Si tratta della quarta volta in sei anni che l’attore di “The Office” fa da mattatore all’evento.

Gloden Globe 2012, torna Ricky Gervais

Questo annuncio arriva poco dopo quello fatto dall’Academy, in cui si rivela che a presentare gli Oscar sarà Chris Rock, un altro attore comico dalla lingua decisamente affilata.

Il Presidente dell’NBC Entertainment , Robert Greenblatt, ha detto in proposito:

Siamo entusiasti di riavere Ricky Gervais come presentatore dello show di premiazioni più piacevole della stagione a suo modo inimitabile. Disarmante e sorprendente, Ricky è pronto ad onorare, e prendere in giro, i migliori lavori dell’anno per quanto riguarda film e televisione. Allacciate le cinture.

La star, vincitrice di un Emmy per “The Office” e per “Derek”, ha presentato lo show per tre anni consecutivi, dal 2010 al 2012 e, nonostante le diverse polemiche che hanno accompagnato la sua performance per le battute spesso controverse, rimane molto amato. Gervais ha infatti avuto per la presentazione dell’evento moltissime recensioni positive e quasi 17 milioni di spettatori.

Insomma, c’è sempre tanta attesa e curiosità, come ha confermato Barry Adelman, executive producer della 73esima edizione dei Golden Globes, che ha rivelato:

Che cosa dirà? Che cosa farà? Non vediamo l’ora di scoprirlo, e siamo felici che sia tornato!