Recensione: Boog & Elliot-a caccia di amici

Boog è un orso pacioccone ed innocuo che vive beatamente nel garage della ranger Beth, le sue giornate sono fatte di ozio, cibo ed esibizioni per i turisti che vengono a visitare la ridente cittadina di Timberline.

Elliot è un cervo mingherlino e logorroico, dopo essere scampato ad una battuta di caccia che lo vedeva ospite d’onore, conosce Boog e lo coinvolge in alcuni disastrose incursioni alla ricerca di cibo che metteranno entrambi nei guai

Beth suo malgrado è costretta a lasciare liberi i due amici nella foresta che Boog trova in principio inospitale e irta di pericoli, ma con l’auto di di Elliot e di un’esercito di piccoli abitanti della foresta, tenterà di cavarsela inconsapevole che da lì apochi giorni si aprirà la stagione della caccia.

Boog, Elliot ed i loro nuovi amici dovranno vedersela con un’orda di cacciatori pronti a tutto pur di farli diventare pregiata selvaggina, ma il gruppo coalizzatosi e presa confidenza con il nuovo habitat riusciranno a mettere i fuga i molesti cacciatori e a far tornare la tranquillità nella foresta.

Beth preccupata torna a prendere Boog per riportarlo a casa, ma scopre che in realtà l’orso ormai è parte della foresta ed ha trovato tanti nuovi amici, e decide a malincuore di lasciarlo lì dove si trova, convinta che quello sia il posto giusto per lui.

Boog & Elliot è un simpatico e coinvolgente cartoon di nuova generazione, i due personaggi somigliano molto per caratterizzazione alla strana coppia Shrek e Ciuchino, diventano subito simpatici, le gag sono ben congegnate e l’ambientazione incantevole. Le disavventure di questa coppia di pasticcioni divertiranno grandi e piccini, tecnicamente sorprendente, bella la musica e riuscito il concept di  fiaba a sfondo animalista, che altro dire se non dategli un’occhiata perchè potrebbe sorprendervi.