Henry Thomas di nuovo insieme ad E.T., ma è una pubblicità

di Daniele Pace Commenta

E’ davvero impressionante per coloro che hanno vissuto da bambini il film capolavoro E.T. sul grande schermo, assistere ad una sorta di rimpatriata per una pubblicità tra l’extraterrestre più famoso del cinema ed Elliot, ossia l’attore Henry Thomas, ormai grande con moglie e figli al seguito.

Chi si attendeva un sequel sui grandi schermi dovrà accontentarsi di questo spot pubblicitario che sicuramente farà battere i cuori dei più nostalgici, di coloro che hanno sognato da bambini insieme ad E.T. ed all’amico umano Elliot. Probabilmente sarebbe stato alquanto impossibile mettere in scena un sequel di E.T., un film di Steven Spielberg che non ha mai avuto concretamente una continuazione narrativa, si sarebbe non poco forzato il tutto.

La nuova pubblicità di Comcast per lo streaming Xfinity con E.T. ed Elliot

Una pubblicità di 4 minuti per il servizio streaming Xfinity di Comcast però ha rimesso insieme i due vecchi amici E.T. ed Elliot in un’ambientazione completamente differente rispetto al passato, con l’extraterrestre alle prese con la tecnologia più che stupefacente degli ultimi anni. In occasione delle feste natalizie, ecco quindi che E.T. ritorna dal suo amico, interpretato sempre da un Henry Thomas questa volta adulto, visti i 37 anni trascorsi dalla pellicola di successo del 1982.

La mini storia della rimpatriata tra Elliot ed E.T.

Elliot vive in una bellissima casa, ha due figli ed una moglie, ma all’improvviso si iniziano a verificare fenomeni paranormali, con le luci che si accendono e si spengono da sole. Sono i figli di Elliot che, giocando in giardino con la neve, iniziano ad avvertire una strana presenza ed ecco che dietro al pupazzo di neve spunta proprio E.T.. Immancabile è lo spavento di tutti e tre, ma Elliot appena vede il suo vecchio amico lo abbraccia commosso. Così l’extraterrestre inizia ad integrarsi in questa nuova famiglia, ma ovviamente la parte centrale dello spot pubblicitario fa leva proprio su E.T. che inizia ad cimentarsi con lo streaming Xfinity di Comcast. Non manca poi la sua voglia di provare il visore della Realtà Aumentata che gli fa apparire davanti agli occhi un dinosauro, spaventandolo. Insomma una bella rimpatriata di famiglia che sicuramente può far piacere ai vecchi appassionati del film di Spielberg e proprio il regista ha supervisionato questo spot, dando un tocco di classe in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>