Bergamo Film Meeting 2009: autori e cinema indipendente

di Pietro Ferraro Commenta

Dal 7 al 15 Marzo 2009 a Bergamo di terrà la ventisettesima edizione del Bergamo Film Meeting che vede oltre ad incontri con autori e cineasti, eventi speciali, anteprime ed un concorso che aiuterà a lanciare nuovi talenti emergenti provenienti da tutto il mondo.

Il festival si dividerà in varie sezioni:

Mostra concorso: la competizione vedrà sette pellicole in concorso.

Visti da vicino: proiezioni pomeridiane e serali di documentari

Fantamaratona e Midnight movies: Mad doctor: la figura dello scienziato pazzo in una maratona all’insegna del fantastico.

Frontiera, passaggi metropolitani: arte visiva, cinema e narrazione attraverso il concetto di metropoli.

Avanti! un progetto di distribuzione culturale: un premio insignito da personalità nel campo della produzione e distribuzione indipendente.

Segnaliamo una retrospettiva dedicata al cineasta britannico Carol Reed, una personale su Claire Denis ed un omaggio alla grande attrice Bette Davis con 10 proiezioni.

Tra gli eventi speciali l’anteprima del documentario di Andrea Zambelli Di madre in figlia e incontri con i vari cineasti delle opere presentate al festival. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufFiciale della manifestazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>