Giochi di società: alieni, rapimenti e scienziati pazzi

di Pietro Ferraro 2

Alcune sparizioni misteriose affliggono una piccola cittadina italiana, non vi è alcun collegamento tra gli scomparsi, ma la realtà è che dietro a tutto c’è un complotto alieno ordito da uno scienziato folle con tanto di deforme assistente…

Giochi di società è un divertente e divertito cortometraggio diretto da un quintetto di ragazzi molto creativi che utilizzano svariate tecniche e citazioni per creare un colorato e riuscito pastiche di generi.

Sorvolando sulle ovvie ingenuità e la recitazione palesemente amatoriale, bisogna solo che incoraggiare l’entusiasmo con cui si è realizzato il corto e sottolineare un certo istintivo senso del montaggio ed una certa tecnica.

Vincitore al Nonantola Film Festival 2007, questo corto  è stato realizzato in quattro giorni, con un tema e alcuni riferimenti narrativi imposti dalla competizione, il che rende tutta l’operazione ancor più encomiabile.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>