Tre caffè: le cinebarzellette

di Pietro Ferraro Commenta

Un barista molto paziente, una simpatica galleria di personaggi di varia umanità che si gingillano nel locale, un cliente alquanto fastidioso che si presenta ogni sera, da solo, e con la stessa richiesta…tre caffè!

Tre caffè, divertente cortometraggio diretto da Fotosfera Lucca e interpretato da Joe Natta, è basato su una vecchia barzelletta che non starò a raccontarvi per non rovinarvi la visione, e dobbiamo sottolineare la professionalità del girato nonchè la simpatia dei protagonisti.

Trovare un corto che sia di buon livello è cosa difficile ma non impossibile, però quando si cerca un cortometraggio di genere comico ci si imbatte nell’approssimazione di attori in erba con tanta volontà ma poche reali capacità di coinvolgere chi guarda.

Tre caffè è, nonostante la poca originalità del tema utilizzato, estremamente divertente, grazie alla recitazione divertita dei protagonisti, tutti toscani doc, il che fa aumentare l’efficacia delle battute.

Buono il montaggio e adeguato il commento musicale, il resto è istinto e voglia di divertirsi, un corto veramente riuscito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>