Un pretesto, cortometraggio

di Pietro Ferraro 2

Oggi per lo spazio cortometraggi ci occupiamo di Un pretesto, corto tutto italiano diretto da Enrico Luciani che omaggia il gangster-movie con la storia di un paio di vecchi amici d’infanzia che si ritrovano per portare a termine un lucroso affare di droga che avrà dei risvolti inaspettati.

Chi ama il crime troverà senza dubbio lo script decisamente prevedibile, ma il genere vive è sopravvive di clichè, oltretutto il corto è stato realizzato in soli due giorni in occasione del 48 Hour Film Project Roma 2010, quindi sorvolando sulle limitazioni pratiche imposte da formato e lavorazione, buona la recitazione decisamente sopra la media, regia asciutta e senza sbavature, confezione molto intrigante, insomma senza dubbio un ottimo lavoro.

Dopo il salto trovate il cortometraggio in versione integrale che ricordiamo è stato anche finalista alla 3° edizione del Festival L’altro Corto . Buona visione.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>