Quartet, primo trailer e sinossi per il debutto alla regia di Dustin Hoffman

di Pietro Ferraro Commenta

E’ online un primo trailer per Quartet, l’esordio alla regia di Dustin Hoffman interpretato da Maggie Smith, Billy Connolly, Pauline Collins, Tom Courtenay e Michael Gambon nei panni di un gruppo di cantanti lirici ospiti in una casa di riposo.

La storia è incentrata su Wilf (Billy Connolly), Cissy (Pauline Collins) e Reggie (Tom Courtenay), un trio di cantanti lirici in pensione che organizzano ogni anno un concerto per celebrare il compleanno di Verdi. La trama si infittisce quando Reggie, l’ex-moglie di Jean (Maggie Smith) arriva alla casa di riposo e trasforma il loro trio in un quartetto ben poco ortodosso.

Quartet esce in Inghilterra il 4 gennaio 2013.

La sinossi ufficiale:

Gli amici di vecchia data Wilf e Reggie, insieme con l’ex collega Cissy, sono ospiti di Beecham House, una dimora per cantanti lirici in pensione. Ogni anno, in occasione del compleanno di Giuseppe Verdi, i residenti si riuniscono per dare un concerto e raccogliere fondi per la loro casa. Quando però Jean Horton, ex-grande dame dell’opera caduta in disgrazia, ex-moglie di Reggie e il più celebre membro del loro precedente quartetto si trasferisce a sorpresa nella casa di risposo, i piani originali per il concerto subiranno dei drastici cambiamenti.

Vecchi rancori che rischiano di minare glorie passate e temperamenti da opera teatrale manderanno nel caos il calendario delle prove e diventerà evidente che avere quattro dei migliori cantanti d’opera della storia inglese sotto lo stesso tetto non offre alcuna garanzia che lo spettacolo possa continuare.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>