People’s Choice Award 2009: cinque premi a Il cavaliere Oscuro

di Diego Odello Commenta

Si è tenuta ieri sera a Los Angeles,  la premiazione dei trentacinquesimi People’s Choice Awards i riconoscimenti assegnati dal pubblico e il risultato più grande l’ha ottenuto Il cavaliere oscuro, che si è portato a casa il riconoscimento come miglior film, miglior film d’azione, miglior coppia sullo schermo (Christian Bale & Heath Ledger), Miglior Cast e Miglior Super-eroe (Christian Bale nei panni di Bruce Wayne/Batman).

Oltre all’ottimo risultato di Bale, può festeggiare anche Will Smith, che ritira due premi come migliore star maschile e star maschile d’azione e la coppia Angelina Jolie / Brad Pitt, che si portano a casa rispettivamente il premio per miglior star d’azione femminile e primo attore. Miglior star femminile è Reese Whiterspoon, mentre come migliore protagonista femminile è stata votata Kate Hudson. C’è gloria anche per Wall-E, come miglior film per famiglie e per La vita segreta delle api, miglior film indipendente e miglior drammatico.

Vi ricordo, prima di vedere tutti i vincitori, categoria per categoria, che se volete vedere tutti i nominati basta che clicchiate QUI, mentre se volete vedere i vincitori tra le serie tv non dovete fare altro che andare su Cinetivu o cliccare QUI.

MIGLIOR FILM

Il cavaliere oscuro

MIGLIOR FILM PER FAMIGLIE

WALL·E

MIGLIOR FILM D’AZIONE

Il cavaliere oscuro

MIGLIOR FILM COMICO

27 volte in bianco

MIGLIOR FILM DRAMMATICO

La vita segreta delle api

MIGLIOR FILM INDIPENDENTE

La vita segreta delle api

MIGLIOR CAST PER UN FILM

Christian Bale, Heath Ledger, Aaron Eckhart, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman e Maggie Gyllenhaal per Il cavaliere oscuro

MIGLIORE STAR MASCHILE

Will Smith

MIGLIORE STAR FEMMINILE

Reese Witherspoon

MIGLIOR PROTAGONISTA MASCHILE

Brad Pitt

MIGLIORE PROTAGONISTA FEMMINILE

Kate Hudson

MIGLIORE STAR MASCHILE IN UN FILM D’AZIONE

Will Smith

MIGLIORE STAR FEMMINILE IN UN FILM D’AZIONE

Angelina Jolie

MIGLIOR COPPIA SU SCHERMO

Christian Bale e Heath Ledger per Il cavaliere oscuro

MIGLIOR SUPEREROE

Christian Bale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>