Overlook Hotel: Mark Romanek dirigerà il prequel di Shining

di Cinemaniaco Commenta

Mark Romanek sarebbe in trattativa per dirigere il nuovo film della Warner Bros. “Overlook Hotel”, prequel del noto film di Stanley Kubrick “Shining”.

L’ex sceneggiatore di “The Walking Dead”, Glen Mazzara, ha di recente lavorato proprio a questo progetto che vedrà la produzione di Brad Fischer, James Vanderbilt e Laeta Kalogridis.

Basato sul prologo originale di Stephen King in “Shining”, poi eliminato dal romanzo prima della sua pubblicazione, nel 1977, il film racconterà la storia dell’origine dell’Overlook Hotel attraverso gli occhi del suo primo proprietario, il barone Bob T. Watson. L’uomo, a cavallo del 20° secolo, costruì un enorme resort sulle vette del Colorado Rockies, un posto che lui e la sua famiglia avrebbero potuto chiamare casa.

Il film di Kubrick, con un indimenticabile Jack Nicholson, raccontava di uno scrittore che porta la sua famigli in un albergo isolato, per l’inverno, e qui, una presenza malefica, lo induce a compiere atti di pura violenza, così come il  figlio ha delle continue visioni del passato e del futuro.

Ricordiamo inoltre che Stephen King ha scritto il sequel di “Shining”, dal titolo “Dr. Sleep” e naturalmente la Warner sta tentando di realizzarne un film.

Attualmente Romanek è stato anche ingaggiato per dirigere “Boston Strangler” e “Never let me go”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>