Olga Kurylenko infiamma le nuove avventure dell’Agente 007

Olga Kurylenko è la bellissima Bond Girl che infiamma le nuove avventure di James Bond, interpretato da Daniel Craig, in Quantum Of Solace. Ventotto anni di statuaria bellezza, Olga è una fotomodella che ha abbracciato la recitazione portando purezza e semplicità nelle figure che interpreta.

Dotata di una bellezza maestosa, è una vera festa per gli occhi. Ed è proprio grazie alla sua bellezza che si è salvata dal buio della povertà adolescenziale, reinventandosi una realtà dove invece ha conquistato prima la Francia e ora Hollywood.

Dopo la firma con l’agenzia Madison, a 18 anni, riesce ad apparire nelle copertine di riviste come: Glamour, Elle, Madame Figaro, Marie Claire e Vogue, diventando il volto di molteplici campagne pubblicitarie. Nel 1999, sorprendendo tutti, si sposa con un suo amico, il fotografo francese Cedric Van Mol, dal quale però divorzia tre anni e mezzo più tardi. Ma l’età avanza e lei sa che la carriera di fotomodella non potrà durare all’infinito.

Ha bisogno di trovare un’altra strada e così riabbraccia la recitazione e si presenta a un’agenzia francese per attori, con la speranza che qualcuno la noti.

È Diane Bertrand la prima a mettere gli occhi su di lei, affidandole il ruolo di Iris in quello che sarà il suo film di debutto L’annulaire (2005), mentre l’anno seguente sarà Vincenzo Natali a dirigerla, nel ruolo di una vampira, nell’episodio Quartier de la Madeleine del film corale Paris, je t’aime (2006), che vedeva fra i registi anche Ethan e Joel Coen e Gérard Depardieu, e fra gli attori Nick Nolte.

Notata da Hollywood, viene imposta nel cast franco-americano di Hitman – L’assassino (2007) di Xavier Gens, trasposizione sul grande schermo di un videogioco che vedeva fra gli attori anche Timothy Olyphant e Dougray Scott. Si dimostra all’altezza della situazione e viene confermata per un nuovo film Max Payne (2008).

Lo stesso anno, si presenta per il provino come novella bond girl per Quantum of Solace (2008). È convintissima di non aver impressionato né il regista, né i produttori. Invece, improvvisamente viene scelta per il ruolo di Camille: la parte è sua e un’altra nuova avventura, questa volta sotto la buona stella del numero 007, può cominciare.