Le 10 migliori Bond Girl di tutti i tempi

di Cinemaniaco Commenta

Non c’è 007 senza la sua bond girl. La saga continua con Penelope Cruz nel sequel di “Skyfall“. Ma quali sono state le dieci figure più rappresentative di questo ruolo durante i 23 precedenti film dell’agente segreto?

E’ dell’ultima ora la notiza che la prossima sarà Penelope Cruz. La Cruz sarà la più ‘anziana’ tra le colleghe che hanno ricoperto questo importante ruolo cinematografico al fianco dell’agente segreto più famoso di tutti i tempi.

Interpreterà il sequel di “Skyfall”, diretto ancora da Sam Mendes. Si tratterà del ventiquattresimo film della saga e dovrebbe essere nelle sale tra fine 2014 e inizio 2015.

Penelope Cruz nel ruolo di Bond Girl è sicuramente una ciliegina sulla torta. Per il film, che ha già risollevato le sorti della saga quando era addirittura sul punto di essere ‘congelata’, ma anche per il lustro che ricopre la sua figura nei ‘bond-movies’.

Bond Girl’ è infatti l’appellativo che viene conferito al personaggio femminile principale dei film che hanno James Bond come protagonista. Non si tratta di veline, di ragazze immagine, seppur la loro bellezza sia indiscutibile. Le Bond Girl sono parte integrante della storia. Hanno dei ruoli o delle missioni. Talvolta sono salvate dallo stesso James Bond dopo essere state vittime di soprusi. In altri casi ancora sono nemiche dell’agente segreto. Giocano il ruolo delle ‘cattive. Abbiamo scelto le 10 più rappresentative, intendendole come simbolo di fascino ma anche come figure chiave nelle vicende (si pensi ad esempio a Pussy Galore in Mission Goldfinger).

Ursula Andress – Licenza d’uccidere

Daniela Bianchi – Dalla Russia con amore

Honor Blackman – Missione Goldfinger

Claudine Auger – Thunderball: Operazione tuono

Diana Rigg – Al servizio segreto di Sua Maestà

Jill St.John – Una cascata di diamanti

Jane Seymour – Vivi e lascia morire

 Carole Boquet – Solo per i tuoi occhi

Sophie Marceau – Il mondo non basta

Olga Kurylenko – Quantum of solace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>