Matt Damon e Ben Affleck insieme per un nuovo biopic?

di Redazione Commenta

Anche se non ancora ufficializzato Collider ci informa che gli attori Matt Damon e Ben Affleck sono in procinto di fare di nuovo squadra per un film biografico sul boss irlandese Whitey Bulger. Secondo la fonte Damon interpreterà Bulger, Affleck si occuperà della regia e Terrence Winter (Boardwalk Empire) sta attualmente scrivendo la sceneggiatura.

Bulger è stato il capo della gang Winter Hill di South Boston ed è fuggito prima che nel gennaio 1995 venisse emesso nei suoi confronti un mandato d’arresto federale per estorsione. Si scoprirà in seguito che l’uomo era da molto tempo un informatore dell’FBI (sembra sia stato anche una fonte d’ispirazione per il personaggio di Jack Nicholson in The Departed) e che era stato avvertito per tempo dal suo agente di collegamento corrotto, l’ex agente dell’FBI John J. Connolly Jr. (base per il personaggio di Damon in The Departed). Connolly Jr. fece la soffiata che permise a Bulger di darsi ad un latitanza durata sedici anni prima che fosse catturato vivo su una spiaggia, in compagnia della sua fidanzata. Bulger aveva 81 anni al momento del suo arresto.

Un aggiornamento dell’ultima ora via Deadline, oltre ad annunciare un ruolo di supporto nel film per Casey Affleck, a proposito della trama riporta che: “La storia coprirà la gioventù di Bulger fino alla sua incarcerazione ad Alcatraz, attraverso la sua ascesa per diventare un boss della mafia, mentre per decenni segretamente si presta come informatore dell’FBI”.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>