Matrimonio a Parigi in produzione, Fabio De Luigi in Sex 3D, Lino Banfi ne La delegazione, Filippo Timi in Notte finisce con Gallo

di Diego Odello Commenta

Sono iniziate da una settimana a Roma le riprese di Matrimonio a Parigi, la commedia prodotta dai Boldi Bros, diretta da Claudio Risi, con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Paola Minaccioni, Guglielmo Scilla, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Emanuele Bosi, Diana Del Bufalo, Raffaella Fico e Rocco Siffredi. Il film, che uscirà ad ottobre, verrà girato in parte anche nella capitale francese.

Fabio De Luigi e Claudia Gerini saranno i protagonisti di Sex 3D, la commedia diretta da Fausto Brizzi che vuole raccontare come le coppie d’oggi vivono il loro rapporto con il sesso. Il film, prodotto dalla Wild Side, arriverà in sala il 14 febbraio 2012.

Filippo Timi sarà il protagonista di Notte finisce con Gallo, la commedia che segna l’esordio alla regia di Matteo Pellegrini. Il film, scritto dallo stesso regista, insieme a Giovanna Mori e Paolo Rossi, prodotto da Indiana Production, Eagle Pictures e Lumiq Studios, racconta la storia di un gruppo di immigrati, un russo, un indiano e un italiano, e delle loro avventure notturne. Fanno parte del cast anche Alexei Guskov, Neil D’Souza, Michele Venitucci, Eriq Ebouaney, Melanie Gerren, Anita Kravos, Tiziana Catalano, Michele Di Mauro, Roberto Zibetti, Chiara Salerno, Harvey Virdi e Alice Arcuri.

Lino Banfi sarà il coprotagonista de La delegazione, un film da 6 milioni di euro di budget, prodotto da Domenico Procacci, con Sergio Rubini, che si girerà ad aprile 2012 tra la Puglia, il Piemonte e la Francia. Il film, che potrebbe vedere anche la partecipazione di Luciana Littizzetto, è un road movie incentrato su un gruppo di persone che viaggiano su uno scuolabus dall’Italia del sud al Louvre di Parigi per recuperare un oggetto prezioso.

Giancarlo Giannini prenderà a parte di Oma in Roma, il film tedesco diretto da Tomy Wigand, che si sta girando in questi giorni a Borgo Pio nei perssi del vaticano, che ruota sulla volontà della protagonista di ottenere la benedizione dal Papa a Roma. Nel cast figura anche Giovanni Esposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>