Marco Martani, Daniele Vicari Edoardo Di Leo, nuovi progetti

di Redazione 3

Ci sono nuovi progetti per tre registi italiani, Daniele Vicari, Edoardo Leo e Marco Martani. Scopriamoli insieme.

Daniele Vicari racconterà la tragica vicenda avvenuta nel luglio 2001 in occasione del G8 di Genova, nel film drammatico dal titolo Diaz, prodotto da Domenico Procacci. La sceneggiatura è ad opera dello stesso regista e di Laura Paolucci. Ha collaborato anche Simona Mammano, agente di polizia e autrice del libro Assalto alla Diaz.

Sono iniziate da qualche giorno le riprese di 18 anni dopo, il drammatico scritto, diretto e interpretato da Edoardo Leo. Il film che annovera nel cast anche Marco Bonini (coautore), Eugenia Costantini, Sabrina Impacciatore e Gabriele Ferzetti, racconta la storia di due fratelli, uno broker, l’altro meccanico, che dopo non essersi parlati per 15 anni (uno accusa l’altro di essere causa della morte della madre) sono costretti a rivedersi per fare insieme un viaggio in Calabria e portare le ceneri del padre defunto sulla tomba della madre.

Fausto Brizzi ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica del romanzo italiano Mia sorella è una foca monaca, scritto da Christian Frascella, che racconta la storia di un sedicenne che vive fra alti (pochi) e bassi (tanti), la sua vita nella periferia torinese degli anni Ottanta. A dirigere il film è stato chiamato Marco Martani.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>