Lo Hobbit-Un viaggio inaspettato: primo trailer, sinossi e poster

E’ finalmente online il primo trailer con allegato poster ufficiale del prequel Lo Hobbit-Un viaggio inaspettatoPeter Jackson torna dietro la macchina da presa per narrare le avventure di un giovane Bilbo Baggins (Martin Freeman) e di una compagnia di coraggiosi nani. Questo trailer ci riporta nelle Terra di Mezzo regalando non poche emozioni ai cultori della saga e promettendo un’altra epica avventura di quelle che lasceranno il segno. Dopo il salto trovate una sinossi ufficiale e il poster in formato integrale. (Questa prima parte debutterà nelle sale il 14 dicembre 2012).

La sinossi ufficiale:

L’avventura segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins che viene catapultato in un’epica ricerca per riconquistare il perduto Regno dei nani di Erebor conquistato molto tempo fa dal drago Smaug. Avvicinato da Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova all’improvviso in un compagnia di tredici nani guidati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso pericolose lande infestate di Goblin e Orchi, letali Warg, Ragni Giganti, Mutaforma e Stregoni.

Anche se la loro meta è a Est, tra le lande della Montagna Solitaria, prima dovranno trovare una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontrerà la creaturà che cambierà la sua vita per sempre… Gollum.

Qui solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, l’umile Bilbo Baggins non solo scopre di possedere una notevole dose di astuzia e coraggio, ma entra in possesso del prezioso “tesoro” di Gollum dotato di poteri inaspettati e molto utili… un semplice anello d’oro cui è legato il destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può ancora immaginare